Degli Svedesi (Cala Lepre)

Degli Svedesi (Cala Lepre)

Spiaggia degli Svedesi

La spiaggia di Cala Lepre conosciuta anche come Spiaggia degli Svedesi, si trova nel Golfo delle Saline, nel territorio di Palau, nella costa nord della Sardegna.

La spiaggia è una distesa di sabbia chiara, a grani medio fini, compatta e priva di posidonia spiaggiata. Si affaccia in mare cristallino dai colori tra il verde e l'azzurro davvero belli. Il fondale è basso e prevalentemente sabbioso. Circondata da una natura lussureggiante con la macchia mediterranea in prima linea, un piccolo stagno alle sue spalle, e la meravigliosa roccia granitica che rende il paesaggio interessante. 

  • Come arrivare: da Palau, prendere la Strada Provinciale 121 direzione Golfo delle Saline. Lungo la strada troverete l’indicazione Villaggio Degli Svedesi. Proseguite dritti sino all'area parcheggi dalla quale parte il sentiero verso la spiaggia.
  • Servizi: presente un punto ristoro, possibilità di noleggiare attrezzature come ombrelloni, lettini, sdrai, gommoni. Nelle vicinanze, campeggio ed altre strutture alberghiere ben attrezzate.