Cala di Trana

Cala di Trana

Cala di Trana

Spiaggia meravigliosa, tra le più belle di tutta la Sardegna, situata in località Punta Sardegna (Palau), perfetta per chi cerca assoluta tranquillità e soprattutto per chi ama raggiungere il mare attraverso sentieri panoramici.

Un percorso trekking di circa 45 minuti, circa 3.5 km in mezzo a rocce vegetazione, con difficoltà medio basso non indicato per bambini piccoli, famiglie con passeggini ed animali.

Si raccomandano scarpe da ginnastica una bella scorta di acqua se ci si vuole fermare in spiaggia. Camminata tra rocce spettacolari, vigneti, alberi modificati dal vento per poi arrivare in cima a delle dune di sabbia spettacolari. Dietro la spiaggia ci sono alte dune profumate ricoperte di gariga marina, ed un canneto. Nella parte più a est invece gli scogli hanno formato una piccola “piscina” di acqua trasparentissima. 

La spiaggia non è frequentatissima, è ampia, circa 200 metri di spiaggia di sabbia tendente al rosa ed è molto selvaggia, oltre ad affacciarsi su un perfetto mare cristallino. Suggestivo ambiente naturale e la bella veduta sulle isole di Spargi e di La  Maddalena.

Che dire....se non siete mai stati ai Caraibi, visitate questa spiaggia e vedrete che non vi mancheranno affatto!!!

Vi consigliamo di viverla non solo esclusivamente come meta balneare ma all’interno di un’esperienza più ampia che comprenda magari una sosta alle magnifiche calette di Talmone ed una visita culturale alle vicine batterie militari del FAI. Ottimo riparo per le giornate con vento da ovest. 

 

  • Servizi: non presenti    

                                                                    

  • Come arrivare:  andando verso Residence Costa Serena, in Località Costa Serena costa , subito prima  i  manufatti a forma di "nuraghe": troverete  un cartello informativo per Talmone ed un tornello verde da dove inizia il sentiero:si raggiunge la spiaggia  percorrendo un sentiero panoramico di circa 40 minuti.