La Sciumara

La Sciumara

La Sciumara

La spiaggia si trova ad ovest di Palau. L'arenile si presenta con un fondo di sabbia piuttosto grossa, di color crema, con un fondale sabbioso, poco profondo. La spiaggia è circondata dalle scogliere a ovest di Palau. Il gioco di colori a cui si assiste arrivando alla spiaggia è di notevole bellezza, tra il verde della macchia mediterranea e il bosco di lecci, l'azzurro-blu delle acque e il colore chiaro della sabbia. La bellezza di questo luogo è inoltre arricchita dalla vista, in lontananza, dell'Isola di La Maddalena.

Facilmente raggiungibile anche a piedi da Palau, la spiaggia  ha un ampio parcheggio, una piccola parte della spiaggia è dedicata agli ombrelloni che si possono affittare presso la scuola di vela, scuola surf che si trova alle spalle della spiaggia.
Si presta a soddisfare tutti i gusti: frequentata da famiglie con bambini che hanno la possibilità di giocare con la sabbia e di nuotare nell'acqua bassa, e da adulti giovani e coppie.
Appena sopra la spiaggia troverete un bar con tavolini all'ombra degli alberi dove potrete anche mangiare o aspettare il tramonto davanti a un aperitivo.

La spiaggia è chiamata Sciumara (foce in gallurese) dagli abitanti di Palau per la foce del torrente che attraversa l'arenile. La denominazione di Mezzo Schifo si riferisce, probabilmente, al mezzo scafo di un relitto presente nelle acque di questa località.

  • Come arrivare: facilmente raggiungibile e visibile percorrendo la circonvallazione di Palau seguendo le indicazioni. 
  • Servizi: la spiaggia è dotata di bar ed è possibile praticare attività sportive.