Golfo delle Saline

Golfo delle Saline

Spiaggia delle Saline

La Spiaggia delle Saline o Le Saline, si trova nella costa settentrionale della Sardegna, nel comune di Palau.

Si tratta di una spiaggia caratterizzata da sabbia di colore chiaro, quasi crema, con sabbia fine, compatta e calda e la presenza di qualche piccolo sasso lungo l'arenile. Non presenta posidonie spiaggiate. Si affaccia in un mare trasparente, dai colori tendenti all'azzurro con sfumature di verde ed un fondale mediamente basso e sabbioso, ideale per godersi dei bagni in tranquillità. Molto apprezzata dagli appassionati di snorkeling e di sport come il windsurf e kitesurf. Mediamente frequentata nel periodo estivo. Alle spalle della spiaggia, la bellissima macchia mediterranea lascia spazio ad un piccolo specchio d'acqua.

  • Come arrivare: da Palau prendere la Strada Provinciale 121 direzione Golfo delle Saline. Svoltare a sinistra come indicato dai cartelli per il camping e procedere dritti sino a raggiungere la spiaggia.
  • Servizi: presente un campeggio nelle immediate vicinanze ed un punto d'approdo per piccole imbarcazioni. Risulta facilmente accessibile anche ai disabili ed il parcheggio può ospitare anche i camper. Nella zona sono presenti agriturismo ed un Diving Center.