Angolo azzurro / Padula - Piatta

Angolo azzurro / Padula - Piatta

Angolo Azzurro

La spiaggia Angolo Azzurro è il naturale prolungamento della spiaggia di Costa Serena. Si estende per un lungo tratto di costa nel territorio di Palau, con un arenile bianchissimo composto da una sabbia di medie dimensioni. La vegetazione rigogliosa e dai colori accesi si insidia sino a quasi al mare. I profumi intensi e le acque cristalline di questo tratto di costa offrono al visitatore uno scenario suggestivo e di indubbio interesse naturalistico.

Affacciata sulla destra dell'abitato di Porto Pollo, non è  lontana quindi da L’ Isuleddu (conosciuta anche come” Isola dei Gabbiani”) paradiso dei surfisti, una spiaggia tranquilla con mare azzurro limpidissimo non profondo, sabbia a grana media rosata trasparente.  Una piccola insenatura chiusa, riparata dai venti di maestrale, ed è separata sulla destra, da un promontorio, dalla spiaggia di Porto Puddu. Al mattino potrete osservare l'alba e godere del mare piatto.

  • Come arrivare: si raggiunge percorrendo la SS 133 bis Palau – Santa Teresa Gallura e seguendo l’indicazione Porto Pollo , percorsa una cinquantina di metri, prendendo  la direzione verso  di località Barrabisa girare a destra, a  settecento metri vi troverete sulla costa, dove si trova la spiaggia dell'Angolo Azzurro. 
  • Servizi: non sono presenti servizi.

Padula Piatta 


La spiaggia di Padula Piatta è il naturale prolungamento della spiaggia di Costa Serena. Si tratta di un'ampia spiaggia divisa in due dallo sbocco in mare del Rio Petralana, ed è raggiungibile anche dalla Costa Serena scendendo verso sud.

Si estende per un lungo tratto di costa, con un arenile bianchissimo composto da una sabbia di medie dimensioni. La vegetazione rigogliosa e dai colori accesi si insidia sino a quasi al mare.  Tramonto spettacolare,

 

  • Prendere indicazioni per Punta Sardegna, proseguire su Costa serena, arrivati al AHR Costa Serena Village girare a sinistra e proseguire per 200m poi girare di nuovo a sinistra e procedere per 800 m. Se siete a Costa Serena la potrete anche raggiungerla  a piedi dalla spiaggia.
     
  • Servizi: non sono presenti servizi.