Baia di Nelson
Baia di Nelson
La spiaggia della Baia di Nelson è caratterizzata da un arenile bianco con sabbia finissima. La vegetazione intorno è ricca e rigogliosa. La presenza di piccole insenature, un’acqua cristallina dalle varie tonalità del blu e una macchia mediterranea che giunge quasi a mare, fa di questo luogo uno degli angoli più suggestivi della costa nord della Sardegna.
Relativamente piccola, é bella e tranquilla ,perfetta a chi ama il relax e non ama la confusione. Il mare è una tavola, L'arenile di sabbia ambrata , che digrada dolcemente in mare, fa si che l'acqua raggiunga rapidamente una temperatura molto gradevole.,La spiaggia è molto consigliata per bambini e famiglie grazie al fondale basso e sabbioso che la rende piacevole e sicura.
- Come arrivare: da Palau, dirigersi in direzione di Porto Rafael. Proseguendo dal parcheggio della Fortezza di Monte d'Altura dopo quattrocento metri troviamo un masso con le indicazioni di punta Sardegna. Qui prendiamo la deviazione sulla destra, e, subito dopo una ventina di metri, di nuovo a destra, una sterrata che si muove verso sud est e che ci porta alla spiaggia.
- Servizi: non sono presenti servizi.