Cala Inglese

Cala Inglese

Cala Inglese

La bellissima e suggestiva spiaggia di Cala Inglese, chiamata anche spiaggia di Punta Sardegna, si trova lungo la costa del territorio comunale di Palau, in Località Punta Sardegna, nella Sardegna settentrionale.

La spiaggia ha un fondo sabbioso a grani medio fini di colore chiaro. Immersa nella natura e circondata dalla macchia mediterranea con un mare stupendo ed acque cristalline dal colore azzurrino e verde smeraldo, davvero affascinante. Il fondale è mediamente basso e sabbioso. Presenti scoglie e roccia in prossimità dell'inizio delle scogliere. Riparata dai venti del quadrante ovest. 

Perfetta a chiama il relax e non ama la confusione. Il mare è una tavola, si consiglia  di andarci sul presto poiché è piccolina, si parcheggia in alto per fare una breve discesa (fattibile) e trovarsi in spiaggia. 

  • Come arrivare: da Palau, percorrere la SS 125 e svoltare alla prima rotatoria verso Porto Rafael. Procedere sempre dritti sino al bivio per Porto Rafael ed il porticciolo: svoltare infine a destra e procedere sempre dritti lungo la strada principale, per prendere poco più avanti il sentiero che conduce alla spiaggia.
  • Servizi: a pochi metri dalla spiaggia è presente il porticciolo turistico dello Yacht Club Punta Sardegna . La spiaggia è vicino all'abitato di  Porto Rafael con bar ristorante e mini market