Cala Scilla (Le Piscine)

Cala Scilla (Le Piscine)

Cala Scilla - Le Piscine

Tra le più suggestive spiagge della Sardegna, o per meglio dire calette, Cala Scilla si trova poco distante da Palau.

E' una cala rocciosa piuttosto interessante per le sue rocce granitiche di colore grigio chiaro, che si affacciano in un mare trasparente e dal fondale di media profondità, caratterizzato dalla presenza di rocce e piccoli anfratti nei quali la fauna marina trova riparo e dimora. Non si riscontra la presenza di posidonia. Il mare ha un colore che cambia tra il verde smeraldo e l'azzurro, davvero suggestivo e, grazie alle rocce, si formano delle piscine naturali dall'acqua cristallina.
Attorno alla cala è presente una rigogliosa macchia mediterranea.

Un piccolo angolo di paradiso, una spiaggetta riservata con rocce di granito, è la spiaggia dei “Caraibi “in Italia.

Per raggiungerla è necessario seguire un breve percorso, non troppo complicato ma comunque occorre munirsi delle giuste scarpe perché a volte stretto e un po’ ripido.

Seguendo l’indicazione Costa Serena, oltrepassato il residence alla fine della strada troverete una rotonda, di fronte in fondo alla strada una arco, varcato  l'arco vi troverete davanti a questa piscina naturale con acqua limpidissima, adatta anche ai bambini ed ideale per fare snorkeling.

Meraviglioso stare sdraiati sul granito e poi di colpo potersi tuffare in queste piscine naturaliOttima per passare un po’ di tempo in totale relax, con un paesaggio splendido è un mare meraviglioso aspettando il tramonto.

  • Come arrivare: dall’abitato di Palau si arriva seguendo l’indicazione per Porto Rafael, poi Costa Serena ed, infine, Porto Cuncato. 
  • Servizi: non sono presenti servizi su questa spiaggia.