Costa Serena

Costa Serena

Costa Serena

La spiaggia di Costa Serena si trova a pochi passi della più ampia Padula - Piatta e della Fortezza di Monte Altura, nel comune di Palau. Si tratta di una baia di grandi dimensioni di indubbio interesse naturalistico, caratterizzata da sabbia bianca fine e di medie dimensioni, frequentata perlopiù dai villeggianti che affittano case vacanze in località Porto Rafael e Punta Sardegna.

La spiaggia di Costa Serena si estende per un lungo tratto di litorale ed è circondata da fitta vegetazione di macchia mediterranea, con piante marittime dai colori accesi e dai profumi intensi che lambiscono l’arenile e che regalano ai turisti una brezza profumata di mirto ed elicriso.

Alle sue spalle c’è una bella laguna, mentre di fronte, un isolotto roccioso e L' Isuledda (L'Isola dei Gabbiani) offrono un bel panorama da ammirare nelle giornate terse. La spiaggia di Costa Serena presenta acque cristalline e turchesi, il mare è molto pulito e il fondale basso e sabbioso, balneazione adatta ai bambini e agli anziani, è adatta quindi alle famiglie e sono presenti i servizi.  

Qui è possibile dedicarsi a vari sport dalla canoa, alla pesca sportiva e al windsurf. Questa spiaggia è una tappa da non perdere per chi si reca a Palau o in vacanza o nell’Arcipelago della Maddalena, non solo per la sua bellezza ma anche perché si rivela perché poco affollata anche in alta stagione. Gli appartamenti in affitto per le vacanze inoltre, sono molti e situati in posizione strategica fronte mare.

  • Come arrivare: dall’abitato di Palau si arriva seguendo l’indicazione per Porto Rafael prima e Costa Serena poi. 
  • Servizi: servizi di ristorazione e alberghieri nelle vicinanze.