Palau centro urbano

Acque azzurre e limpide e rocce scolpite la rendono unica. Palau è incastonata in un’insenatura riparata dalla tramontana, a fianco della Costa Smeralda, di fronte all’arcipelago di La Maddalena e a pochi chilometri da Santa Teresa Gallura. 
Le sue coste si affacciano pertanto totalmente verso le antistanti isole e la vicinissima Corsica creando così alla visuale uno scenario paesaggistico di un Lago.
La vita del borgo, risale alla metà del XIX secolo, fu fondata da coloni dell'entroterra della Gallura.
la popolazione di Palau passa da circa quattromila residenti in inverno a decine di migliaia di turisti in estate e si muove intorno a turismo e porto. 
Considerato ormai da anni meta apprezzata anche dal turismo internazionale, Palau è la località ideale per una vacanza dove si trova un clima mite, un mare limpido con particolari sfumature, rocce caratteristiche, numerose piccole e grandi spiagge; attività sportive legate al vento il mare, gite alle isole dell’arcipelago o Corsica. Esistono numerosi siti archeologici, fortezza, museo, e chiese campestri da visitare.
La sera vi aspetta una piacevole passeggiata lungomare, al centro o in piazza che è popolata tutte le sere d’estate da un mercatino di creazioni artigianali, ristoranti, fast food, vetrine dell’artigianato sardo, botteghe orafe, locali, luci ed eventi che animano le notti estive.
La festa principale è in onore di santa Maria delle Grazie ed ha inizio a settembre. Da non perdere il carnevale: un motivo per fare di Palau la tua meta anche in inverno.