Costa Serena - Talmone
Costa Serena
La Località Costa Serena, che ospita un residence dello stesso nome, è una baia nascosta che si raggiunge dalla strada di Porto Rafael proseguendo dritto verso ovest; non a caso da Costa Serena si vedono i più bei tramonti del comprensorio.
Proseguendo ci troveremo davanti un arco, li si può lasciare la macchina, e si imbocca un sentiero che conduce a splendidi angoli balneabili noti col nome di "le piscine” il nome in realtà comprende tre spiaggette molto piccole ossia: Porto Cuncato, Piscine e Talmone. Sono tutte incastonate in piccole calette da rocce e corredate da una macchia mediterranea molto delicata. Hanno panorami mozzafiato e acque trasparenti.
La spiaggia di Talmone si trova in località Porto Cuncato. È un'insenatura di candide rocce calcaree e dall'acqua incredibilmente trasparente. Si tratta di una piccola e riparata baia a forma di mezza luna circondata da bassa vegetazione e da panorami mozzafiato. La cala di Porto Cuncato o Poltu Cuncau, e' anche conosciuta con il nome di Cala Scilla. Si tratta di una cala rocciosa, piuttosto interessante per le sue rocce granitiche di colore grigio chiaro, che si affacciano in un mare trasparente e dal fondale di media profondità, caratterizzato dalla presenza di rocce e piccoli anfratti nei quali la fauna marina trova riparo e dimora. Il mare ha un colore che cambia tra il verde smeraldo e l'azzurro, davvero suggestivo. Attorno alla cala è presente una rigogliosa macchia mediterranea.