“I Monumenti incontrano la Lettura”: Graziella Monni presenta "La ragazza della solitudine"
Dal 05/07/2026 ore 21:30 al 05/07/2026 ore 23:55
Lettura (pubblica)
domenica 5 luglio, alle 21:30, piazza Popoli d’Europa, nuovo appuntamento della rassegna letteraria con la scrittrice Graziella Monni. A dialogare con l’autrice sarà Pinuccia Sechi
Prosegue a Palau la rassegna internazionale di letteratura nei luoghi storici della Gallura “I Monumenti incontrano la Lettura – Sardegna” con un appuntamento dedicato alla narrativa contemporanea e alla Sardegna raccontata attraverso la forza delle sue storie.
La scrittrice Graziella Monni presenterà il suo romanzo “La ragazza della solitudine”.
A dialogare con l’autrice sarà Pinuccia Sechi, accompagnando il pubblico alla scoperta delle vicende e dei personaggi che animano il libro.
Ambientato tra passato e presente, il romanzo intreccia le storie di Anna e Perditta, due donne separate dai secoli ma accomunate dalla ricerca della verità e dalla volontà di opporsi alle ingiustizie.
Tra segreti di famiglia, passioni, tradimenti e legami profondi, l’opera offre anche un intenso omaggio alla Sardegna, alla sua identità e alla sua memoria.
L’iniziativa, inserita nel calendario culturale estivo, rappresenta un’importante occasione di incontro tra autori e lettori e un momento di valorizzazione della lettura e della cultura nel cuore della comunità.
A chi è rivolto
tutti
Costo
entrata libera