Trenino verde

Trenino verde

E’ un viaggio che, dal mare alla montagna, attraversa tutta la Gallura con partenza dalla Stazione di Palau Marina e arrivo a Tempio, il punto più alto della linea ad oltre 500 metri di quota. Il treno si sposta alla giusta velocità, consentendo al viaggiatore di osservare e conoscere il paesaggio e la vegetazione che, lentamente, cambiano man mano che si procede lungo la linea. Dopo Arzachena il viaggio prosegue in costante salita, con la lentezza che permette una vera immersione nella natura, attraverso un paesaggio contraddistinto dalle querce da sughero e dal granito. Uno dei modi migliori per attraversare e conoscere i diversi aspetti del paesaggio dell’isola, soprattutto dell’interno. Il treno attraversa un territorio ricco di vegetazione dove la linea ferrata, i ponti, le stazioni e le case cantoniere sembrano far parte da sempre del paesaggio, perfettamente inseriti in un contesto ambientale, a volte, raggiungibile solo con la ferrovia.

Le linee sono utilizzabili tutto l’anno, su prenotazione, noleggiando un convoglio e personalizzando l’itinerario.

Per maggiori informazioni contattare gli uffici aziendali allo +39  079 - 245740 o visitare il sito www.treninoverde.com

ll viaggio Palau-Tempio si svolge lungo la linea ferroviaria Sassari-Palau. Il percorso è lungo 59 Km e la sua durata è di circa 3h 30′.